Tutto sul nome SIMONE ELIAS

Significato, origine, storia.

Simone Elias è un nome di persona di origine ebraica che significa "ascolta Dio". È formato dai nomi ebraici Shimon (che significa "ascolta") ed El (che significa "Dio"). Il nome Simone Elias è stato portato da personaggi storici come Simone il Justo, uno dei capi della comunità ebraica durante il periodo del Secondo Tempio, e Simone Pietro, uno degli apostoli di Gesù. Nel corso della storia, questo nome ha avuto una forte connotazione religiosa e culturale all'interno della tradizione ebraica e cristiana. Tuttavia, oggi è considerato un nome personale comune in molte culture e lingue diverse, comprese quelle italiana ed inglese.

Vedi anche

Inglese
Italia

Popolarità del nome SIMONE ELIAS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Cari lettori, oggi vogliamo condividere con voi alcune interessanti statistiche riguardanti il nome Simone Elias in Italia.

Secondo i dati più recenti, nel 2023 ci sono state solo 2 nascite con questo nome in tutta l'Italia. Questo significa che è un nome piuttosto raro e insolito per i bambini nati quest'anno.

Tuttavia, se guardiamo ai dati storici delle nascite in Italia, vediamo che il nome Simone Elias non è mai stato particolarmente popolare. In effetti, dal 2014 al 2023, ci sono state solo un totale di 2 nascite con questo nome in tutta l'Italia.

Questi numeri dimostrano che il nome Simone Elias è molto raro e potrebbe essere considerato una scelta di nome insolita ma affascinante per i genitori che cercano di distinguere il loro figlio dalla folla.

Speriamo che questa informazione vi sia stata utile e interessante. Se avete altre domande o desiderate ulteriori informazioni sulle statistiche dei nomi in Italia, non esitate a chiedere!